News

L’Olimpia Lumezzane 2016-17 si completa con Matteo Zoni e Gabriele Gussago

L’Olimpia Lumezzane è lieta di dare finalmente l’ufficialità ai due nuovi innesti che vanno a completare il roster per la prossima stagione sotto l’egida di Coach Cico Cullurà.

L’asta per l’under Gabriele Gussago se l’è aggiudicata la società valgobbina, assicurandosi così l’ala classe 1996. In giornata il Presidente del Basket Sarezzo Leonardo Cittadini ha dato l’ok all’operazione che vedrà il giovane vestire l’Artiglio Olimpico.
Ripresosi da un grave infortunio che lo tiene fermo due anni, appena maggiorenne riprende in C Regionale a Sarezzo; l’anno seguente va al Basket Brescia dove si aggrega alla Centrale del Latte in A2. A livello giovanile ha partecipato alle varie selezioni provinciali e regionali, con una convocazione anche alla selezione Nazionale.

Anche Matteo Zoni, playmaker classe 1998, sarà Olimpico. Cresciuto nella “cantera” dei Lions Brescia dove milita dall’età di 5 anni fino all’Under 17, passa poi all’Under 18 dell’MGM Brescia dove oltre a farsi le ossa con qualche allenamento in Prima Squadra, ottiene anche una convocazione ufficiale in Serie D.

Ad entrambi il più caloroso benvenuto Olimpico!

OLIMPIA LUMEZZANE