News

L’Olimpia non passa l’esame Viadana.

13° Campionato Andata
Serie C Silver Girone C

Viadana Basket vs. OLIMPIA LUMEZZANE   74-70

Parziali: 19-26  19-17  22-10  14-17

VIADANA: Zamparelli 10, Bignotti 4, Cacciavillani 16, Rossi n.e., Neri 10, Faccioli 12, Frisullo, Maione 10, Prati (C) 3, Colla 4, Zerbini 5, Covanti n.e.
All: Tellini
Vice: Rossi

LUMEZZANE: Nyonse, Becchetti 2, Beccagutti, Nava, Ubiali 11, Prandelli, Bertoli (C) 4, Rizzolo 12, Perazzi 22, Lottatori 17.

All: Cullurà
Vice: Zaffirio

Note: nessuno uscito per limite di falli; fallo antisportivo a Maione e Colla.

Arbitri: Mainetti & Pirovano

 

Purtroppo si è risolta in un nulla di fatto, con zero punti in saccoccia la trasferta più lunga e ad oggi la più importante sfida del girone. Lo scontro diretto, con le due squadre fino a ieri a pari punti vede, dopo tre vittorie consecutive, la sconfitta dell’Olimpia Lumezzane.

In partita per 3 quarti di gara, quasi tutti gli uomini di Cullurà ( Bonacina sarà costretto a guardare le partite dagli spalti almeno fino a fine gennaio, a causa di una brutta distorsione e lesione del legamento della caviglia) hanno lottato contro i padroni di casa.

Come si evince dai parziali è stato ancora il terzo quarto l’ago della bilancia. Quel quarto in cui l’Olimpia ha fatto una fatica incredibile a muovere la retina, nonostante buone azioni in difesa e occasioni fornite da Viadana in attacco, quasi mai colte. Gli errori dalla media e da sotto il canestro sono stati pesantissimi e, a conti fatti, determinanti.

Dopo essere partiti in quarta, con le giocate di Perazzi (18 punti nel primo tempo con 3/3 da tre), di Lottatori, Rizzolo e Ubiali, VIadana ha ripreso coraggio e con le triple di Cacciavillani ha prima raggiunto l’Olimpia e poi ha messo la freccia del definitivo sorpasso.

La siccità Olimpica a canestro del secondo tempo è stata poi riattivata con le giocate di Lottatori e Rizzolo, ma ormai il cronometro era tutto a favore di Viadana che con una prova cinica e ben costruita si porta in una zona meno calda della classifica facendoci, invece, ripiombare nelle zone meno nobili del girone.

“Unione e impegno totale per la causa” un messaggio politico che serva da motivazione per tutti.

Il prossimo appuntamento sarà nell’insolito orario di Venerdì alle 21 in contemporanea con tutte le altre partite del girone prima della sosta natalizia > Venerdì 22 Dicembre ore 21 @Palazzetto dello Sport, via Bevilacqua 42/A, Gussago > OLIMPIA LUMEZZANE vs. Basket Bottanuco. INGRESSO GRATUITO.