News

Una domenica bestiale.

5° Campionato Andata
Serie D Regionale Girone A

Basket Ome vs. OLIMPIA LUMEZZANE  82-65

Parziali: 18-11  17-21  19-10  28-23

OME: Violi 3, Pancera, Bianchi 19, Fall,Valenti 15, Garofalo 4, Moretti 10, Oldrati (C) 4, Beltran Gonzales 2, Giotto 3, Salvetti 22, Hoxhaj.
All: Boselli
Vice: Rasmo

OLIMPIA: Becchetti 14, Zoni n.e., Nava 3, Savesi, Prandelli 9, Bertoli (C) 2, Rizzolo 8, Perazzi 9, Patti 2, Lottatori 18.
All: Cullurà
Vice: Zaffirio

Note: nessuno uscito per limite di falli.

Arbitri: Bradanini & Maeni.

C’è poco da dire e nulla da salvare di questa domenica che vede uscire dal “Giordani” un’Olimpia mai in partita e in balia del gioco dei padroni di casa, autori di una prestazione pressoché perfetta.

Ome si prende il terzo posto in solitaria e i meritatissimi applausi di un palazzetto con una bella cornice di pubblico.
Lumezzane deve, invece, leccarsi le ferite e girare il più rapidamente possibile pagina.

Ferite che derivano da una prestazione disastrosa al tiro (15/41 da 2; 8/26 da 3; 11/20 ai liberi), mentre Ome, quando si è vista la via per Oldrati sbarrata, ha colpito e letteralmente bombardato dalla distanza ( 11 triple a segno, di cui 6 consecutive a cavallo tra secondo e terzo quarto) con Bianchi, Moretti, Valenti e Salvetti (tutti e 4 in doppia cifra).

Lumezzane, priva di Genco (impegnato nei soccorsi con i Vigili del Fuoco ad Amatrice), riesce ad impensierire e a dare una parvenza di resistenza solo nei minuti finali del secondo quarto dove recupera lo svantaggio arrivato a quasi 20 lunghezze, con Perazzi, Lottatori e Prandelli. Il primo tempo vede Ome in vantaggio 35-32; si prospetta un secondo tempo combattuto, così però non sarà.

Il calvario prosegue fino ai minuti finali dove, per lo meno l’Olimpia potrebbe conservare a proprio favore la differenza canestri, ma sullo scadere l’ottimo Bianchi fissa il risultato sul 82-65 che porta Ome al terzo posto e con +1 nel computo dei canestri totali.

Per non farci mancare nulla è da registrare l’infortunio di Lottatori, costretto ad uscire per un problema alla caviglia che verrà valutato e definito nei prossimi giorni.

Aggiungiamoci il fatto che è già lunedì e siamo a posto.

Forza Olimpici, non abbattiamoci. Venerdì sarà di nuovo battaglia e di nuovo derby: arriva l’MGM!

Prossimo appuntamento: Venerdì 17 Febbraio ore 21.30 @Palestra “Terzi Lana”, via Ragazzi del 99, Lumezzane (BS) > OLIMPIA LUMEZZANE vs. MGM Basket Brescia.   INGRESSO GRATUITO.