News

Soresina si inchina all’Olimpia Lumezzane.

11° Campionato Andata
Serie D Regionale Girone A

Gilbertina Soresina vs. OLIMPIA LUMEZZANE 70-87

Parziali: 23-28  16-16  18-19  13-24

SORESINA: Pala n.e., Martinelli, Massari 12, Galli, Guzzoni 23, Salvini 1, Giudici 3, Cipelletti 4, Riccò 4, Masper (C) 23, Pirolo n.e.
All: Castellani
VIce: Freschi

OLIMPIA: Becchetti 2, Zoni n.e., Genco 15, Nava 10, Savesi, Prandelli n.e., Bertoli (C) 4, Rizzolo 21, Perazzi 17, Gussago n.e., Lottatori 18.
All: Cullurà
Vice: Zaffirio

Note: nessuno uscito per limite di falli.

Arbitri: D’Amone & Bernardelli

Questo è uno dei (tanti) giorni in cui essere Olimpico è proprio bello stain.
Perchè in un momento di particolare difficoltà a livello di organico, dove gli infortuni sono il pane quotidiano e le defezioni iniziano a farsi sentire grevi durante gli allenamenti settimanali, l’Olimpia si trova a dover affrontare in due settimane due tra le compagini più forti del Campionato. Settimana scorsa con Casalmaggiore l’impresa è mancata per poco. Ieri sera, sul campo della Gilbertina, l’impresa è arrivata.
E si è trattata di un’impresa totale, con una prestazione fantastica da parte di tutta Lumezzane. Soresina non ha potuto far altro che incassare e provare a reggere l’urto, ma ieri sera, ripeto, c’era davvero ben poco da fare. Concentrazione, consapevolezza, grinta e una dose di fortuna che non guasta mai hanno permesso di mantenere l’Olimpia a ridosso della testa della classifica.

I 7 assist di Becchetti; l’aiuto di Savesi; la doppia doppia (17 punti e 12 rimbalzi) di Rizzolo; la solidità di Genco; il reparto lunghi Capitan Bertoli-Perazzi-Nava che si fa valere da sotto, dalla media e dalla distanza; le magie di Lottatori (il gancio cielo nell’uno contro uno su Masper rimarrà nella memoria dei presenti da qui fino almeno a Natale); il supporto di Zoni, Gussago e Prandelli; le sole 6 palle perse in totale; le 11 triple e i 36 rimbalzi difensivi. Ecco gli ingredienti per una vittoria davvero bella, davvero importante, davvero Olimpica.

Oggi, i meriti e i complimenti, l’Olimpia se li prende tutti. Senza discussioni.

Prossimo appuntamento: Venerdì 16 Dicembre ore 21.30 @Palestra Terzi Lana, via Ragazzi del ’99, Lumezzane (BS) > OLIMPIA LUMEZZANE vs. Vespa Basket. INGRESSO GRATUITO.