News

Soresina completa la vendetta e ci batte anche al ritorno.

6° Campionato Ritorno
Serie C Silver Girone C

Gilbertina Soresina vs. OLIMPIA LUMEZZANE  73-66

Parziali: 22-19  21-13  15-14  15-20

SORESINA: Palac 6, Pala n.e., Brogio 13, Martinelli 2, Massari 19, Tolasi 2, Giudici 6, Manara, Masper (C) 15, Riccò 6, Ivanyuk 4.
All: Castellani
Vice: Freschi

OLIMPIA: Nyonse 2, Becchetti 3, Beccagutti 6, Piantoni, Ubiali 5, Prandelli 4, Bertoli (C) 4, Rizzolo 4, Bonacina 19, Perazzi 12, Lottatori 7.
All: Cullurà
Vice: Zaffirio

Note: nessuno uscito per limite di falli; fallo antisportivo a Beccagutti; fallo tecnico alla panchina di Lumezzane.

Arbitri: Rodichero & Quaranta

Cioè alla fine, c’è mancato poco. Perchè era davvero persa, visto il grande svantaggio (forse -18), però non è sempre Quistello qui…
Perchè ok che Soresina è una corazzata, ok che Soresina ha una marcia in più, ok che Soresina ha tantissime soluzioni offensive, e ok che Soresina ha il colpo del ko. E siamo tutti d’accordo che bastava essere più precisi ai liberi (13/22 il conteggio finale) e magari si era qui a dire che “ok tutto”, ma alla fine ce l’avevamo fatta. E, invece, no. Questa volta la rimonta Olimpica si è fermata a pochi metri dal traguardo, grazie all’ottima difesa Olimpica dell’ultimo quarto e un Bonacina in grande spolvero ci eravamo riportati a -3 a circa 3 minuti dal termine. Tutto molto bello, se non fosse che Giudici ha tirato da lontanissimo la martellata della sentenza con la tripla che ha fatto esplodere il numeroso pubblico del Palazzetto e ha tagliato le gambe a Lumezzane.

Il giovane Beccagutti nei primi minuti è stato l’autentico mattatore del campo, con triple e recuperi davvero da senior scafato. Agli antipodi anagrafici si è quindi attivato Masper che assieme alle triple di Massari e Riccò ha fatto condurre il resto del primo tempo ai padroni di casa.

Nel terzo quarto l’Olimpia ha retto l’urto ricucendo in maniera parziale lo svantaggio e chiudendo il 30esimo minuto sotto di 12 punti (58-46).

Il quarto quarto ve l’ho già quasi completamente descritto: gran lavoro difensivo, una maggiore precisione ai liberi, e un attacco decisamente più concreto; Soresina dal canto suo era un attimo stanca, o forse rilassata. Tant’è che coach Castellani vedendo il rientro lumezzanese è stato costretto a rimettere in campo Masper, fatto uscire pochi minuti prima tra i soliti meritati applausi.

Vabbè, abbiamo perso a testa alta in casa della prima in classifica con 3/21 da tre e, vedi sopra, con meno del 60% ai liberi; subendo ben 10 triple.
Forse di più stasera non si poteva proprio fare. Forse…

Dai! Ora sotto con il derby della Valle!!

Prossimo appuntamento: Sabato 24 Febbraio ore 18 @Palazzetto dello Sport, via Bevilacqua 42/A, Gussago (BS) > OLIMPIA LUMEZZANE vs. Basket Sarezzo.   INGRESSO GRATUITO.