News

Sconfiggendo San Pio X l’Olimpia si prepara al rush finale.

8° Campionato Ritorno
Serie D Regionale Girone A

San Pio X Mantova vs. OLIMPIA LUMEZZANE 66-76

Parziali: 14-25  13-23  11-15  22-13

SAN PIO: Compagnoni 12, Piccinocchi 3, Araldi 16, Spagnolo n.e., Salardi (C) 4, Padovani, Zucchi 3, Fiozzi 6, Morello 11, Moretti 4, Casalini 7.
All: Tosetti

OLIMPIA: Becchetti 22, Zoni, Genco 17, Nava 6, Savesi, Prandelli 10, Bertoli (C) 4, Rizzolo 14, Perazzi 3, Patti.
All: Cullurà
Vice: Zaffirio

Note: nessuno uscito per limite di falli.

Arbitri: Castagna & Gianfreda

Un’ altra vittoria in chiaro scuro per Lumezzane così come accaduto settimana scorsa sul parquet della Vanoli.
Chiaro è stato il predominio tecnico-tattico-atletico del primo tempo dove sin dall’inizio il quintetto composto da Becchetti, Genco, Prandelli, Capitan Bertoli e Rizzolo ha impartito il ritmo agli uomini di coach Tosetti (Compagnoni, Capitan Salardi, Padovani, Fiozzi, Moretti). Con le triple di Rizzolo ( doppia doppia con 14 punti  e 10 rimbalzi) e Genco, gli Olimpici  prendono un primo distacco dai padroni di casa i quali faticano a muovere la retina e spesso finiscono imbrigliati nelle maglie difensive valgobbine. Prandelli e Nava riescono a farsi valere sotto canestro, Becchetti è preciso da qualsiasi angolazione e San Pio non può far altro che rincorrere per gli interi 3/4 di partita.

Fino al momento dello “scuro”: dove dal +30 Olimpico si piomba ad un +10 finale che fa un attimo preoccupare, ma che per fortuna stasera non ha avuto conseguenze nefaste. identica cosa era successa in quel di Cremona, dove per l’intero secondo tempo erano stati i “giovani cremonesi” ad avere la meglio. Questa volta l’Olimpia regala un solo quarto agli avversari ( 22-13 il parziale), e tanto basta per gioire allo scadere dei 40 minuti.

Se nelle ultime due trasferte ci è andata bene, da settimana prossima tutto questo non potrebbe bastare. Venerdì prossimo inizierà un autentico tour de force che ci porterà alle battute finali della regular season. A Lumezzane arriverà Gussola che sta attraversando un ottimo momento e ieri sera ha sconfitto ai supplementari Casalmaggiore, seconda forza del Campionato. Proprio Casalmaggiore sarà l’impegno Olimpico tra due settimane, per poi sfidare la settimana seguente la Regina della classe Soresina.
Ok che con ogni probabilità rientrerà Lottatori, ma non si potranno avere cali d’intensità cosi importanti, altrimenti a gioire…saranno sicuramente gli avversari!

Prossimo appuntamento: Venerdì 10 Marzo ore 21.30 @Palestra Terzi Lana, via Ragazzi del 99, Lumezzane (BS) > OLIMPIA LUMEZZANE vs. Tazio Magni Gussola.  INGRESSO GRATUITO.