News

Ospitaletto comanda il primo tempo. Poi è il turno dell’Olimpia!

9° Campionato Andata
Promozione Girone Brescia 1

Ospitaletto Basket vs. Olimpia Lumezzane   61-70

Parziali: 17-15  19-18  8-23  17-14

Ospitaletto: Morandini 10, Barra 4, Bracchi, Gandossi 2, Chiari (Cap.) 4, Zekaj 6, Simoni 17, Bertoli 5, Palmisano 5, Svanera 4, Zangrandi 2, Bono 2.
All: Moretta

Lumezzane: Becchetti 8, Di Maria, Richiedei n.e., Quaresmini 3, Duiella 13, Gobbi n.e., Gnutti, Patti 4, Sanzogni 10, Prandelli 13, Bertoli (Cap.) 9, Rizzolo 10.
All: Federico Cullurà
Vice: Marcello Zaffirio

Note: nessuno uscito per limite di falli; fallo antisportivo a Gandossi; fallo tecnico a Bertoli (Cap.).

Arbitri: Grella e Mongelli.

 

Pronto riscatto dell’Olimpia su un campo storicamente difficile e contro un’ostica Ospitaletto.
Dopo la battuta d’arresto di settimana scorsa contro l’MGM, gli uomini di Cullurà ritrovano la vittoria e riprendono il cammino sui binari a loro più consoni. Soprattutto è stata una grande prova di squadra e di forza.

La partenza non è delle più felici con Ospitaletto che concretizza in maniera continua. Svanera, MOrandini e Simoni non hanno nessuna pietà, soprattutto dalla lunga distanza. L’Olimpia regge il colpo a fatica con Prandelli e Becchetti, impeccabile in fase difensiva. Al primo quarto Ospitaletto è avanti di due.

Nella prima parte del secondo quarto l’Olimpia continua a soffrire le incursioni di Morandini e di Simoni (miglior realizzatore con 17 punti). Cullurà chiama all’ordine i suoi, cerca diverse soluzioni di gioco con quasi tutti i suoi giocatori. Sanzogni, partito in quintetto, inizia ad emergere. Stoppa, difende, va a rimbalzo e segna mettendo anche in risalto le sue doti atletiche quando si attacca al canestro per schiacciare e decretare l’inizio della partita di tutta l’Olimpia che da quel momento riprende punto su punto Ospitaletto. Dopo essere arrivati al -11, gli Olimpici si riavvicinano e a fine primo tempo sono sotto di 3 (36-33).

Il terzo quarto è di marca Olimpica: Sanzogni, Bertoli, Patti, Duiella, Becchetti, Quaresmini, Prandelli fanno registrare un parziale di 23-8 per Lumezzane.

Nell’ultimo quarto Ospitaletto ha una reazione d’orgoglio e si riavvicina pericolosamente con i canestri di Zekaj e Palmisano. E’ la freddezza di Rizzolo ai liberi (parecchio impreciso però per tutto il resto della serata) a mantenere Ospitaletto a distanza di sicurezza fino al termine dei 40 minuti.

L’Olimpia torna quindi in testa alla classifica in coabitazione con CXO Iseo, vittorioso ieri sul campo di Trenzano.

Ora ha inizio la “fase bergamasca” con tre consecutivi impegni contro le nuove arrivate nel girone tradizionalmente bresciano. Due impegni casalinghi prima della sosta natalizia, poi la trasferta a Martinengo.

Prossimo appuntamento: OLIMPIA LUMEZZANE vs. Basket Covo, Mercoledi 10 Dicembre ore 21.15 @Palestra “Terzi Lana”, via Ragazzi del ’99, Lumezzane (BS). INGRESSO GRATUITO.

Vi aspettiamo!