News

Pota che botep!

10° Campionato Andata
Serie C Silver Girone C

Basket Ome 01 vs. OLIMPIA LUMEZZANE  59-79

Parziali: 20-23  16-31  14-14  9-11

OME: Orsatti (C) 6, Pancera, Bianchi 12, Fall, Valenti 9, Garofalo 3, Moretti 8, Beltran 4, Giotto 4, Salvetti 10, Foschetti L. n.e., Foschetti M. 3.
All: Boselli
Vice: Rasmo

OLIMPIA: Nyonse 4, Becchetti 6, Beccagutti, Nava 14, Ubiali 7, Prandelli 6, Bertoli (C) 2, Rizzolo 16, Perazzi 10, Lottatori 14.
All: Cullurà
Vice: Zaffirio

Note: nessuno uscito per limite di falli; fallo antisportivo a Perazzi; fallo tecnico a coach Boselli.

Arbitri: Piotti & Tomasello

Settimana scorsa contro Sustinente abbiamo perso ai supplementari. Ed ecco così il pezzo mancante riguardo la partita precedente.

Oggi, invece, accogliamo la prima vittoria in trasferta in C Silver della storia Olimpica e la prima vittoria della storia Olimpica sul campo che finora era stato un taboo: il Polivalente Giordani.
Un palazzetto che ci ha sempre visti sconfitti in gare ufficiali e quasi sempre pure bastonati.

Oggi, è un’altra storia e oggi si è vista davvero un’altra Olimpia.
Ok, quando si vince è tutto più bello e sono arcobaleni in ogni dove. Però, quella di oggi è una vittoria che mancava da tanto, troppo tempo. E’ stato un mese difficilissimo: ne abbiamo lette e sentite di ogni. Ne abbiamo sopportate altrettante. Ciò che forse serviva era “solo” una vittoria. E, in effetti, una vittoria è quella che stasera ci fa piacere nuovamente un sacco il basket. E domani è lunedì sì, però è lunedì post-vittoria. Ed è il lunedì post-vittoria del derby. Ed è un lunedì che ci vede fuori dal primo tunnel, ma che ci vede alla guida del treno, e non sulle rotaie inermi!
Ed è un lunedì senza allenamento: vuoi per “premio”, vuoi per ricaricare un attimino le batterie alla fine di questo periodaccio, vuoi per recuperare un pò di acciaccati e tornare mercoledì a preparare il prossimo, importantissimo, appuntamento contro Seriana.

Perchè stasera faccio/facciamo i fighi, ma a giudicare da come sta andando questo campionato, con le sorprese che sono sempre dietro l’angolo, è un attimo tornare a fare la collezione di referti gialli.

E’ stata una bella partita, sempre condotta dagli uomini di Cullurà.
Ed è stata una vittoria strameritata, voluta e ottenuta. Una vittoria…Olimpica!

Prossimo appuntamento: Sabato 2 Dicembre ore 20.30 @Palestra Comunale Piazza Papa Giovanni Paolo II, Alzano Lombardo (BG) > Seriana Bk 75 vs. OLIMPIA LUMEZZANE