L’Olimpia si sbarazza di Brescia e infila la terza vittoria consecutiva.
12° Campionato Andata
Serie C Silver Girone C
OLIMPIA LUMEZZANE vs. Virtus Brescia 93-54
Parziali: 26-19 24-17 16-7 27-11
OLIMPIA: Nyonse 4, Becchetti 2, Beccagutti 11, Nava 8, Ubiali 9, Prandelli 10, Bertoli (C) 8, Rizzolo 10, Perazzi 15, Lottatori 16.
All: Cullurà
Vice: Zaffirio
BRESCIA: Amadini 9, Caserta (C) 3, Dalcò 10, Faroni, Merlini, Porta, Buttarelli, Scaroni 2, Veronesi 15, Thioune 9, Medeghini 6, Mensah.
All: Alberti
Vice: Zanco
Note: uscito per limite di falli Dalcò; espulso per antisportivo più tecnico (quinto fallo) Mensah.
Arbitri: Rodighiero & Cantarini
Dopo tanto, troppo tempo l’Olimpia torna a vincere in casa. E questa volta lo fa in maniera roboante, con un +39 che non è mai stato messo in discussione.
Una vittoria che da nuovamente respiro, ci fa recuperare qualche posizione in classifica; ci vede imbattuti da 3 partite come non accadeva dalla passata stagione; ci fa chiudere una settimana davvero difficile con l’abbandono in corsa di Maffeis e il nuovo stop di Bonacina; e ci fa ributtare da lunedì in allenamento con l’impegno di preparare al massimo una partita, la prossima, fondamentale. Vuoi perchè il viaggio fino a Reggio Emilia sarà lunghissimo; vuoi perchè Viadana attualmente è una nostra diretta avversaria. Bisogna far proseguire il bel trend di risultati, senza fare gli spavaldi dopo questa larga vittoria perchè, intendiamoci, perdere era davvero improbabile. In ogni caso è stata una vittoria ampia, bella, e importante a livello di morale, di classifica e di tutte quelle cose che ho già scritto e che forse ho ripetuto.
Bravi Olimpici, ora sotto per Viadana!
Prossimo appuntamento: Sabato 16 Dicembre ore 21 @Palasport, via Sant’Andrea 15, Castelnovo di Sotto (RE).