News

Un primo sguardo verso il futuro Olimpico.

Non ancora assopitasi l’amarezza e la delusione per il finale di stagione per mano di Ombriano in semifinale play off, è comunque ormai maturato il momento di rendere noti ai più i movimenti interni Olimpici in vista della prossima stagione.

A partire dal riconfermatissimo staff tecnico composto da coach Federico “Cico” Cullurà, dal suo fedele vice Marcello Zaffirio, e dall’assistente Diego Mobilio; la preparazione atletica sarà affidata ancora a Stefano Rossi; così come la parte di fisioterapia nelle mani del nostro Dottor Matteo Antoniazzi. Durante le partite casalinghe si potrà ancora contare sui preziosi servigi del nostro medico Dottor Carlo Barbieri.

A livello di roster i riconfermati sono: Capitan Nicola Bertoli, il vice Capitano Simone “Momo” Rizzolo, Roberto Prandelli, Gianluca Becchetti, Fabio Patti, Leandro Lottatori, Francesco Nava e Gianni Savesi.

In uscita Matteo Cartapani e Davide Fugagnoli. A loro vanno i nostri più sinceri ringraziamenti per l’impegno, l’agonismo e l’apporto umano profuso durante la loro permanenza. I migliori auguri per il futuro sia dentro che fuori dal parquet.

Angelo Bossini prenderà il volo per gli Stati Uniti, dove potrà vivere a distanza ravvicinata le emozioni del Campionato NBA, tra un esame e l’altro! A lui, un grande augurio per questo percorso di studi oltreoceano che lo arricchirà infinitamente e un grande grazie per quanto fatto in questa stagione. Quante botte per il piccolo Angelo… :))

Anche Massimiliano “Max” Roversi lascia il basket per dedicarsi al cento per cento alla sua professione. Arrivato a metà stagione ha fatto sì che di lui resti un felicissimo ricordo per quanto fatto, per l’esperienza portata sia in campo, sia nello spogliatoio che fuori dalla palestra. Buona fortuna Max!

Come detto nel post partita di gara 3 contro Ombriano, Guido Duiella lascia il basket giocato. Guido non uscirà dall’universo Olimpico, ma resterà all’interno della Società lumezzanese. La sua esperienza e la sua caratura umana daranno un deciso valore aggiunto alla nostra realtà.

La Società si sta continuamente muovendo sul mercato per cercare di costruire e completare quella squadra che, nella prossima stagione, punterà ad avere un ruolo da assoluta protagonista nel Campionato di Serie D.
I primi cenni ufficiali di mercato verranno comunicati su questo sito solo dopo il 19 Giugno, giorno in cui l’Olimpia 2015-2016 si riunirà per il pranzo di fine stagione.

OLIMPIA LUMEZZANE