News

L’Olimpia piega Tavernerio in Gara 1.

Gara 1 Quarti di Finale Play Off
Serie D Girone W

OLIMPIA LUMEZZANE vs. Basket Tavernerio  91-61

Parziali: 28-16  20-22  18-10  25-13

OLIMPIA: Becchetti 9, Zoni, Genco 10, Nava 11, Savesi 1, Prandelli 19, Bertoli (C) 5, Rizzolo 15, Perazzi 6, Lottatori 15.
All: Cullurà
Vice: Zaffirio

TAVERNERIO: Farina 2, Caggio 14, Brenna, Mariano 5, Aiani 10, Moscatelli 10, Taormina (C) 4, Rini, Bianchi, Tagliabue 16.
All: Di Landri
Vice: Tettamanzi

Note: nessuno uscito per limite di falli; fallo antisportivo a Farina.

Arbitri: Confalonieri & Naka

L’Olimpia inizia con il piede non giusto, giustissimo, la Gold Rush alla C Silver, rifilando una sonora sconfitta al Basket Tavernerio, giunto settimo nel Girone C.

Una gara condotta dagli uomini di Cullurà dall’inizio alla fine, con momenti di totale padronanza del campo e pregevoli costruzioni di gioco.
Purtroppo (o per fortuna, visto l’orario in cui scrivo) non c’è molto da raccontare di una partita che ha visto Tavernerio toccare il minimo svantaggio (-10) solo un paio di volte nell’arco dei 40 minuti. Per il resto, solo Lumezzane.

Sicuramente da menzionare l’ottima prestazione di Prandelli, il break di Rizzolo con 3 triple consecutive nel secondo quarto, la doppia doppia di Nava con 11 punti e 10 rimbalzi e anche una bella cornice di pubblico alla Terzi Lana.

Ora ci sarà Gara 2, nel (a quanto si dice) piccolo campo di Tavernerio. Forse questa roboante vittoria può fare sembrare tutto troppo semplice. E’ quindi consigliabile non mollare un centimetro di intensità, concentrazione e cattiveria. I play off, possono sempre riservare amare sorprese.

Forza Olimpia, avanti così!

Gara 2 > Mercoledì 26 Aprile ore 21.30 @Palestra Comunale di Tavernerio, via Traversa 43 (CO).