News

Olimpia impeccabile in Gara 3 ed è in semifinale.

Quarti di Finale Play Off Gara 3
Serie D Regionale Girone W

OLIMPIA LUMEZZANE vs. Basket Tavernerio  83-47

Parziali:  25-2  19-16  21-13  18-16

OLIMPIA: Becchetti 12, Zoni, Genco 11, Nava 16, Savesi 4, Prandelli 9, Bertoli (C) 12, Rizzolo 1, Perazzi 14, Lottatori 4.
All: Cullurà
Vice: Zaffirio

TAVERNERIO: Farina 7, Caggio 4, Brenna, Mariano 2, Aiani 4, Albonico 4, Moscatelli 2, Taormina (C) 5, Rini 5, Bianchi, Tagliabue 14.
All: Di Landri
Vice: Tettamanzi

Note: nessuno uscito per limite di falli; fallo tecnico a Perazzi, Coach Cullurà, Tagliabue e Coach Di Landri.

Arbitri: Bassoricci & Belloni.

L’Olimpia mette al sicuro la qualificazione alle Semifinali Play Off già dopo 10 minuti, grazie ad un primo quarto letteralmente dominato e chiuso con un parziale di 25-2. Becchetti fin dalle prime battute fa intendere alla compagine di Tavernerio che l’Olimpia di Gara 3 non è neanche lontana parente di quella vista in gara 2. Perazzi, Prandelli e un perfetto Nava (6/6 da 2, 4/4 ai liberi e 10 rimbalzi) annichiliscono i comaschi, giunti alla Terzi Lana con forse più nulla da dire e, quando hanno provato a dire qualcosa, gli uomini di Cullurà hanno applicato immediatamente la legge della giungla con aggressività e spietatezza.

Negli altri 3 quarti non è restato altro da fare che amministrare l’ampio vantaggio ottenuto e, appena è stato possibile, aumentarlo fino al +36 finale.

Una prestazione del genere è servita come valvola di sfogo all’Olimpia Lumezzane, dopo la disastrosa trasferta di mercoledì in provincia di Como. Il rammarico per non aver chiuso subito la serie resta ancora, ma adesso è tempo di guardare avanti e non abbassare la guardia. Venerdì sarà già Gara 1 di semifinale.

L’avversaria sarà la Cral Dalmine, giunta terza nel Girone B e uscita vincente a Gara 3 (93-63) contro la Sanmaurense Pavia.

Resta solo da stabilire la data della gara di ritorno in terra bergamasca, mentre Gara 1 e Gara 3 saranno alla Terzi Lana di Lumezzane. Non appena sarà tutto ufficiale, vi informeremo.

Bravi Olimpici, avanti ancora così verso l’unico nostro obiettivo!

Prossimo appuntamento > Venerdì 5 Maggio ore 21.30 @Terzi Lana, via Ragazzi del 99, Lumezzane (BS) –> OLIMPIA LUMEZZANE vs. Cral Dalmine.  INGRESSO GRATUITO.

Vi aspettiamo!