News

Olimpia Lumezzane in C Silver!

Finale Play Off Gara 2
Serie D Regionale Girone F

ABC Lomazzo vs. OLIMPIA LUMEZZANE  34-53

Parziali: 8-11  11-15  15-5  0-22

LOMAZZO: Clerici (C) 7, Chiurato, Comerio 2, Bianchi, Galli 12, Polli n.e., Erba 11, Beretta, Tomasini n.e., Spiga, Auronzi, Gorni 2.
All: Molteni
Vice: Mambretti

OLIMPIA: Becchetti 1, Zoni n.e., Genco 8, Nava 5, Savesi, Prandelli 2, Bertoli (C) 2, Rizzolo 12, Perazzi 10, Lottatori 13.
All: Cullurà
Vice: Zaffirio

Note: uscito per limite di falli Erba.

Arbitri: Sangalli & Zanoletti

Esattamente 3 anni fa, era il 26 Maggio 2014, il “Canestro Olimpico” di Vincenzo “Vincio” Di Maria promuoveva Lumezzane in Promozione al suo primo anno di storia.
Oggi, si chiude il quarto anno di storia e, con il pregevole “Quarto quarto Olimpico”, le promozioni sono tre!
La memoria storica potrebbe non assistermi, ma mi sbilancio volentieri nell’affermare che nessuna squadra possa vantare un cammino del genere. E se questo, invece, fosse già successo beh…posso assolutamente affermare che mai nessuna squadra è stata l’Olimpia Lumezzane!!!

Quella che si è appena conclusa è una stagione che verrà ricordata fino a che se ne avrà memoria da tutti coloro che l’hanno vissuta.
L’Olimpia Lumezzane, anche conosciuta come la “faccia triste di Lumezzane”, oggi è la prima squadra tra tutte le bresciane ad aver ottenuto il lasciapassare per il Campionato superiore.

Tre anni fa la Società Olimpica si pose un obiettivo: raggiungere la C Silver nel giro di 3 anni. Obiettivo raggiunto!

E ora….? Ora è tempo dei classici ringraziamenti di rito…
a tutti i giocatori Olimpici protagonisti di quest’annata splendida: Capitan Nico, Gianlu, Angelo, Leo, Franz, Gianlu Nava, Fabbbbbbio, Peraz, Prando, Momo, Gianni, Teo, Guss!

a Coach Federico “Cico” Cullurà e al suo inseparabile Marcello Zaffirio, uniti al mitico Diego “Mobi” Mobilio!

all’ “8 Olimpico” Guido Duiella che, nonostante tutto, dell’Olimpia non si è mai dimenticato!

allo staff composto dal fisio Matteo Antoniazzi, al quale va un enorme ringraziamento per tutto ciò che ha fatto per sistemare i problemi fisici Olimpici! Al nostro preparatore Stefano Rossi, che ha fatto rigare dritto i giocatori a suon di esercizi, e al nostro medico Olimpico Carlo Barbieri di cui per fortuna non si sono visti troppi interventi sul campo!

ai giornalisti delle testate locali, al quale ogni tanto qualche testata l’avremmo data volentieri :)): Roberto Cassamali, Dario Zucchi e Claudio Canini!

allo staff di Basket Serie D Lombardia e a quello di Canecaccia, per la passione e la volontà nell’aggiornare tutti sul nostro campionato!

a tutte le Società sia della regular season che dei play off!

alla pizzeria Ariston di Lumezzane per averci fatto mangiare e bere dopo ogni partita casalinga!

all’Enoteca Turrina per averci fornito tonnellate di acqua e fiumi di birra!

alle società sportive lumezzanesi Virtus Lumezzane, Pallavolo Lumezzane e Twirling Lumezzane per aver dato anche a noi l’opportunità di utilizzare il mitico campo della Terzi Lana!

al nostro “Custode Olimpico” Michele Sorrenti, per averci trattato sempre nel migliore dei modi, e per essersi sgolato sulle nostre sofferte vittorie!

a ZippoPiù per averci fornito il materiale pubblicitario e agli esercenti lumezzanesi per averci prestato un pezzo dei loro muri dove poter esporre le nostra locandine!

a B3L Bianchi per averci fornito tutto il materiale tecnico Olimpico! E anche quest’anno le divise Olimpiche hanno lasciato il segno!

alla PM Commercio Metalli e a tutti gli sponsor per averci sostenuto e accompagnato in questo cammino!

al Comune di Lumezzane, all’Assessorato allo Sport, e all’UASL!

ad Alberti Bus, per averci scarrozzato per la Regione!

A Hobby Foto per aver immortalato alcuni momenti della stagione!

a Dexanet, per la realizzazione del nostro sito internet!

e chiaramente a tutto il pubblico che ci ha seguito, tifato, sostenuto sia dal vivo, sia via social, sia per sentito dire!

E il più grosso ringraziamento va a Cecco, Mauro e Marco. Perchè senza di loro, tutto questo non ci sarebbe stato!

Grazie di tutto a tutti.

A presto!

ASD OLIMPIA LUMEZZANE