News

L’Artiglio Olimpico graffia Lomazzo. Championship point per Lumezzane.

PlayOff Finale Gara 2
Serie D Regionale Girone F

OLIMPIA LUMEZZANE vs. ABC Lomazzo  69-68

Parziali: 20-13  14-16  16-19  19-20

OLIMPIA: Becchetti 2, Zoni n.e., Genco 3, Nava 6, Savesi, Prandelli 13, Bertoli (C), Rizzolo 25, Perazzi 13, Lottatori 7.
All: Cullurà
Vice: Zaffirio

LOMAZZO: Clerici (C) 6, Chiurato 2, Comerio 5, Galli 16, Zoia 1, Polli n.e., Erba 9, Beretta 4, Tomasini n.e., Spiga 8, Auronzi, Gorni 17.
All: Zandalini
Vice: Molteni

Note: uscito per limite di falli Erba.

Arbitri: Belloni & Bellitto.

“Oh mio Dio! Oh mio Dio! Oh mio Dio!”
Sono queste le parole che tutti i tifosi lumezzanesi hanno pensato o pronunciato (nelle più svariate forme o espressioni) sull’ultima azione della partita. Quell’azione in cui Lomazzo aveva in mano la palla della vittoria, ma che è finita sul ferro e la sirena finale ha fatto esplodere di gioia tutta la Terzi Lana!

Con ogni probabilità i più stanchi erano gli spettatori e i componenti dello staff di entrambe le squadre. Perchè questa è stata una vera Gara 1 di Finale PlayOff! Combattuta per tutti i 40 minuti, con botta e risposta continui, sorpassi e controsorpassi, agonismo, nervosismo, sudore e passione. 40 minuti di battaglia vinta dall’Olimpia di un solo punto, ma la “guerra sportiva” è lungi dall’essere conclusa! Lumezzane sfrutta il fattore campo con un grande, enorme sospiro di sollievo. Perchè ce la siamo vista brutta; perchè Lomazzo si è dimostrata una squadra con una voglia e un cuore enormi. Se così non fosse d’altronde, non staremmo parlando di una compagine che si gioca la promozione per il secondo anno di fila.

Lumezzane parte bene con un buon primo quarto chiuso sul +7. Questo parziale farà poi vivere di rendita l’Olimpia per i restanti 30 minuti. E’ infatti la squadra ospite, trascinata da un incontenibile Galli, a vincere gli altri 3 parziali.
Lomazzo ha costretto Lumezzane a fare decisamente di più. In una serata in cui parecchie cose non sono andate nel verso giusto. Vedi il tiro da 3 (che a dire il vero lo possiamo trovare sotto la voce “schifo” dall’inizio dei play off); vedi le 16 palle perse; vedi qualche rimbalzo di troppo lasciato agli avversari, vedi il brutto colpo rimediato da Lottatori; vedi qualche classico svarione difensivo che Lomazzo ha saputo quasi sempre cogliere al balzo.

Vedi anche, però, una capacità non indifferente nel mantenere il controllo del gioco per quasi tutti i 40 minuti; vedi anche una buona prova ai liberi (per quei pochi che hanno avuto l’onore di tirarli) con un 15 su 19 frutto di un 10 su 11 di Rizzolo e 5 su 6 di Perazzi. Ah…vedi Rizzolo: 6/9 da 2, 1/7 da 3 (si vabbè, ce lo siamo già detti prima), 10/11 ai liberi, 9 falli subiti, 12 rimbalzi, 2 palle recuperate e 1 assist = 36 di valutazione.

Da vedere sicuramente le condizioni di Lottatori, uscito malconcio e dolorante dopo la più classica delle “vecchie”.

Da vedere anche le coronarie di tanti di noi dopo la serata di stasera.

E il bello è che è ancora tutto da vedere!!

Quindi, venite tutti a vedere l’Olimpia giocarsi la promozione in C Silver, contro un Lomazzo che non starà certo a…guardare.

L’ASD Olimpia Lumezzane mette a disposizione di chi vorrà seguire la squadra un pullman, per Gara 2 Mercoledì 24 a Lomazzo (CO). Posti limitati e partecipazione gratuita. Per prenotare il posto scrivere su whatsapp o in posta privata di Facebook a Francesco Papallo.
Partenza dal Comune di Lumezzane alle ore 19; sosta alle 19,30 al benzinaio nei pressi del casello autostradale di Ospitaletto.
Per chi volesse venire in macchina: Palestra, Via Pitagora, Lomazzo (CO).  Inizio partita ore 21.30.

Dai gnari, forza OLIMPIA!