News

L’Olimpia Lumezzane chiude il campionato al secondo posto. Ora è tempo di play off!

13° Campionato Ritorno
Serie D Regionale Girone A

OLIMPIA LUMEZZANE vs. Virtus Desenzano  101-48

Parziali: 21-15  28-16  29-7  23-10

OLIMPIA: Nava G. 4, Zoni 8, Genco 7, Nava F. 16, Savesi 10, Prandelli 10, Bertoli (C) 7, Rizzolo 18, Patti 7, Lottatori 14.
All: Cullurà
Vice: Zaffirio

DESENZANO: Verzeletti 6, Pernetta (C) 22, Berlanda 9, Brunelli 2, Sarno 2, Foschetti 7, Saporito.
All: Lombardi
Vice: Pizzocolo

Note: nessuno uscito per limite di falli; fallo tecnico a Verzeletti e Zoni.

Arbitri: Bosini & Bragalanti

Sul parquet della Terzi Lana si incontravano, nell’ultima giornata di campionato, i padroni di casa terzi in classifica e l’ormai retrocessa ospite, Desenzano.
Sulla carta una partita che aveva ben poco da dire; in realtà, però, per l’Olimpia c’era ancora un obiettivo: il secondo posto.

Obiettivo che, grazie alla vittoria dell’MgM Brescia sui nostri diretti avversari del Thunder Casalmaggiore, è stato felicemente raggiunto.
Essere gli unici dietro alla Regina incontrastata Soresina è motivo di grande onore. Essere gli unici ad aver vinto contro gli “imbattibili” sia all’andata che al ritorno è motivo di grande vanto. Aver sconfitto tutte le squadre del Girone è motivo di orgoglio. Essere il miglior attacco del Campionato è motivo di fierezza. Essere l’unica squadra ad aver raggiunto (e superato) quota 100 punti durante una partita ufficiale è motivo semplicemente di tirarsela un pò e stop.

Una campionato che è stato davvero emozionante, bello, memorabile. E se vi dovessero venire in mente altri aggettivi carini, sentitevi liberi di poterli aggiungere.
Alla fine ci ritroviamo secondi, con il vantaggio del fattore campo negli scontri dei play off,

Ecco appunto, i play off!
Dimentichiamoci tutte le belle parole fin qui fatte, perchè ai play off non serve a niente “ricordare i bei tempi che furono”. Ai play off quello che succede, succede. Niente è scritto e la sorpresa è sempre dietro l’angolo.
Nella passata stagione concludere al primo posto non ci servì a nulla.
Quest’anno abbiamo fatto il possibile per raggiungere la miglior posizione, ed ora ci siamo: si comincia!

Non ci siamo mai nascosti, e non ci nasconderemo di certo ora: l’unico finale pensabile di questa stagione è la promozione in C Silver.

Ed è per questo che chiediamo a tutta la popolazione lumezzanese, agli amici, ai parenti, ai follower e anche ai passanti di venire a sostenere l’Olimpia in questa ancora lunga rincorsa. E l’ingresso, alla Terzi Lana, sarà naturalmente gratuito.

Gli avversari dei quarti di finale (andata-ritorno-eventuale bella) saranno i comaschi del Basket Tavernerio, giunti settimi nel Girone C.

Date e orari ufficiali delle partite verranno resi noti a breve. Con ogni probabilità Gara 1 sarà Venerdì 21 Aprile alle ore 21.30 alla Terzi Lana di via Ragazzi del ’99. Segnatevelo sul calendario.

Nel frattempo, tutta l’Olimpia Lumezzane vi augura una serena Pasqua.

Ci vediamo ai play off!