News

I primi 2 punti della C Silver arrivano contro Dalmine.

2° Campionato Andata
Serie C Silver Girone C

OLIMPIA LUMEZZANE vs. Cral Dalmine  82-65

Parziali: 22-15  22-21  26-16  12-13

OLIMPIA: Nyonse, Becchetti 7, Beccagutti, Maffeis 3, Nava 21, Ubiali 14, Prandelli 2, Bertoli (C), Bonacina 6, Perazzi 14, Lottatori 15.
All: Cullurà
Vice: Zaffirio

DALMINE: Vitali 2, Zambelli 9, Cavagna 7, Lodovici 2, Magni 8, Iabichella 17, Ndiaye 3, Dadda, Fall 10, Ravasio (C) 2, Colombo 1, Stucchi 4.
All: Maffioletti
Vice: Viscardi

Note: nessuno uscito per limite di falli; fallo antisportivo a Zambelli; fallo tecnico a coach Maffioletti.

Arbitri: Cassago & Fusardi

Sul parquet della nuova casa di Gussago è arrivata la prima vittoria dell’Olimpia nell’avventura targata C Silver.
L’umore nello spogliatoio lumezzanese era decisamente l’opposto rispetto a quello di meno di 7 giorni fa a Bergamo. Quella che fu una cocente sconfitta all’esordio, resa ancora più pesante dalla squalifica di 3 giornate a Rizzolo, si è tramutata in una gioia quasi liberatoria dopo la bella prestazione contro Dalmine oggi.

Partita emozionante per diversi fattori: da Ubiali che deve già scontrarsi con la sua ex squadra (nostra avversaria nelle semifinali play off della passata stagione), all’esordio in C Silver per il giovane arbitro Fusardi, al nostro esordio nel palazzetto di Gussago. Alla fine delle finite è andato tutto bene. 2 punti che fanno morale e soprattutto ci smuovono dallo “0”. E lo stesso Ubiali si è immedesimato talmente bene nella partita che quasi voleva due punti pure lui sullo zigomo…

Non ho molto da raccontare di una partita che ci ha visto per la sua quasi totalità avanti. Dalmine è riuscita a reggere il ritmo olimpico per i primi 20 minuti, grazie ad un Fall ispiratissimo e alle triple di Magni e Cavagna; i secondi 20 sono stati magistralmente gestiti da Nava e compagni i quali hanno lavorato bene sia in difesa che in attacco. C’è sicuramente ancora tanto da strutturare e da migliorare, ma tutto questo riprenderà lunedì per preparare il primo derby stagionale contro Prevalle.

Brai gnari!

Prossimo appuntamento: Domenica 15 Ottobre ore 18 @Palestra Scuole Medie, via De Gasperi 33, Prevalle (BS) > New Basket Prevalle vs. OLIMPIA LUMEZZANE