News

Quanto è bella l’Olimpia quando fa così…

5° Campionato Ritorno
Serie C Silver Girone C

OLIMPIA LUMEZZANE vs. Lions del Chiese Asola  80-68

Parziali: 20-12  14-19  22-26  24-11

OLIMPIA: Nyonse 4, Becchetti 4, Beccagutti, Piantoni 6, Nava 5, Ubiali 11, Bertoli (C) 7, Rizzolo 14, Bonacina 10, Perazzi 9, Lottatori 10.
All: Cullurà
Vice: Zaffirio

ASOLA: Corona 5, Sartora 22, Andreoli n.e., Pilati 2, Mason 10, Paderno 6, Lui, Savazzi (C) 14, Caiola, Cerini, Mori 9, Borrini n.e.
All: Piccinelli
Vice: Zanin

Note: uscito per limite di falli Sartora; fallo tecnico a Coach Piccinelli.

Arbitri: Scarparo & Scerrato

In queste occasioni gli aggettivi è giusto che si sprechino, però non ho voglia di sprecare caratteri e tempo per tritare e ritritare le belle parole per questi momenti.

Con il lumezzanissimo “brai stain gnari!” possiamo suggellare questa splendida vittoria, arrivata alla fine di una durissima battaglia contro una squadra, Asola, davvero forte. All’andata eravamo tornati a casa con le orecchie al pavimento; oggi abbiamo retto l’urto, abbiamo diretto il gioco, abbiamo sofferto, abbiamo saputo soffrire, e alla fine abbiamo saputo infilare la zampata che nell’ultimo quarto ci ha resi assoluti protagonisti sul parquet.

E non mi sento di fare i complimenti a qualcuno in particolare, perchè oggi (ma come spesso è accaduto nelle ultime uscite) l’Olimpia Lumezzane ha giocato unita, dandosi manforte e vincendo proprio da squadra.

E’ giusto godersi il momento, rifiatare un attimo prima di ributtarsi nel prossimo impegno che ci vedrà davvero, appunto, impegnati!
Eh sì perchè la prossima è la “costantemente prima” Soresina la quale, assieme a Prevalle, conduce la classifica e sta disputando un campionato sostanzialmente a parte.
L’auspicio è quello di giocarsela tutta. Soresina nella passata stagione contro di noi ha raccolto 0 punti. All’andata, però, ci hanno voltato e rivoltato a piacimento, ma l’Olimpia di oggi potrebbe fare un’altro brutto scherzetto a Masper e compagni.

Vedremo…

Prossimo appuntamento: Venerdì 16 Febbraio, ore 21:15 @Palazzetto, via dello Stadio, Soresina (CR)