News

L’Olimpia resta imbattuta.

5° Campionato Andata
Promozione Girone Brescia 1

OLIMPIA LUMEZZANE vs. Pol. Trenzanese  78-69

Parziali: 27-15  15-15  25-14  11-25

OLIMPIA: Becchetti 5, Di Maria 3, Richiedei, Quaresmini 2, Duiella 22, Gobbi 2, Santoni n.e., Gnutti, Patti 4, Sanzogni 6, Prandelli 12, Rizzolo (C) 22.
All: Federico Cullurà
Vice: Marcello Zaffirio

POL.TRENZANESE: Cabrini n.e., Tregambe 9, Nezosi, Rosola M. 14, Bonardi n.e., Scolari 2, Zanella (C) 21, Rosola A. 6, Sackey n.e., Begni 2, Festa 8, Fraccalini 7.
All: Stefano Maestrelli
Vice: Marco Fosser

Note: uscito per limite di falli Fraccalini; fallo antisportivo a Prandelli e Rosola A.

Arbitri: Gamba e Giacopuzzi.

 

Lo scontro tra imbattute si conclude con la convincente e prorompente vittoria Olimpica!
Gli uomini di Cullurà ancora privi di Bertoli, partono alla grande travolgendo nel primo quarto la compagine trenzanese. Duiella e Rizzolo sono inarrestabili e infallibili al tiro; Becchetti nel recupero palloni e Sanzogni sotto canestro comandano; Prandelli buca la difesa avversaria come gli pare e piace. La Trenzanese è annichilita e nei primi minuti subisce un parziale di 17-2 (vado a memoria, ma mi sbaglio di poco). Capitan Zanella (21 punti a referto) prova a tenere a galla i suoi, ma il divario nel punteggio resta largo.

Nel secondo quarto la musica non cambia. L’Olimpia continua a macinare punti su punti, a recuperare palloni su palloni. Il gioco viene spesso interrotto dai fischi arbitrali (ambo le squadre hanno raggiunto il bonus in tutti i quarti).  Si va al riposo lungo con l’Olimpia in vantaggio di 12 punti.

Alla ripresa delle ostilità Zanella e Rosola M. suonano la carica per i propri compagni che hanno un moto di reazione. La trenzanese (a cui va un plauso alla panchina per aver sempre incitato i propri giocatori in campo) si riporta sotto e arriva a poche lunghezze dall’Olimpia. E’ solo un attimo di sbandamento per Lumezzane. Duiella e Rizzolo coadiuvati da Patti e Sanzogni riprendono a fare punti fino a portarsi sul +30, che risulterà poi +23 a 10 minuti dalla fine.

Nell’ultimo quarto l’Olimpia amministra il vantaggio, forse con troppa leggerezza. Una partita che, non me ne voglia la Trenzanese, poteva finire con un margine ben più ampio. Va comunque bene così, non lamentiamoci troppo stasera 😉

Ora non bisogna abbassare la concentrazione, dato che i prossimi avversari saranno gli imbattuti Lions!

Appuntamento quindi a Mercoledì 12 Novembre alle ore 21.15 @Palestra Terzi Lana, via Ragazzi del ’99, Lumezzane (BS).
OLIMPIA LUMEZZANE vs. Lions Basket Brescia

VI ASPETTIAMO!