News

La trasferta è ancora un tabù. Olimpia sbranata dai Lions del Chiese.

5° Campionato Andata
Serie C Silver Girone C

Lions Del Chiese vs. OLIMPIA LUMEZZANE 89-66

Parziali: 20-20  22-17  27-10  20-19

 

LIONS: Corona 18, Gori (C) 4, Sartora 19, Caiola T., Andreoli, Pilati 4, Mason 14, Savazzi n.e., Caiola M., Cerini 5, Mori 25, Borrini.
All: Piccinelli
Vice: Zanini

OLIMPIA: Nyonse 2, Becchetti (C) 2, Beccagutti 2, Maffeis, Nava 13, Ubiali 4, Prandelli 6, Rizzolo 15, Bonacina 9, Perazzi 2, Lottatori 11.
All: Zaffirio

Note: fallo antisportivo a Rizzolo; nessuno uscito per limite di falli.

Arbitri: Monti & Finazzi

 

Niente da fare, un’ altra trasferta e un’ altra sconfitta. L’Olimpia regge solo un tempo con un inizio di partita davvero spumeggiante e carico di speranze, e con gli uomini di Zaffirio (alla sua prima sconfitta da Coach Olimpico) davvero ispirati nelle sembianze di Nava e Lottatori.
I Lions devono quindi subito rincorrere; e la rincorsa parte con l’ex Virtus Sartora (cecchino da 3) e Mason. Il primo quarto si chiude sul 20 pari.

Nel secondo quarto i padroni di casa provano un primo allungo, ricucito però dagli Olimpici. Bene gli inserimenti e le lotte dei giovanissimi Beccagutti, Maffeis e Nyonse presenti sia a rimbalzo d’attacco che di difesa. Purtroppo per Lumezzane, però, i Lions giocano d’esperienza con Mori and company. Lumezzane si appesantisce di falli e l’inerzia del gioco passa già a fine secondo quarto nelle mani degli uomini di Coach Piccinelli (ex Virtus pure lui).

Il terzo quarto è imbarazzante: l’Olimpia rimane inerme di fronte agli attacchi dei Lions. Le palle perse si moltiplicano, le rimesse sono da mani nei capelli, il pressing di casa è asfissiante, i palloni “scivolano” di mano e gli errori sotto canestro diventano emblematici. I Lions, giustamente, ne approfittano fino a garantirsi un bel vantaggio così da trasformare il quarto quarto in una pura e semplice formalità.

Non è girato nulla stasera. Solo le palle, e non quelle a spicchi.

Prossimo appuntamento: Mercoledì 1 Novembre ore 18 @Palazzetto dello Sport, via Bevilacqua 42/A Gussago (BS) > OLIMPIA LUMEZZANE vs. Gilbertina Soresina.   INGRESSO GRATUITO