News

Al giro di boa, l’Olimpia soffoca Gorle.

15° Campionato Andata
Serie C Silver Girone C

Basket Gorle vs. OLIMPIA LUMEZZANE  66-72

Parziali: 16-27  10-16  14-15  26-14

GORLE: Locatelli, Tognoli 5, Santinelli 3, Beretta 4, Poloni, Parsani 4, Turani 6, Boccafurni 9, Ghisleni, Tontini (C), Manifold 20, Widell 15.
All: Cirelli
Vice: Zanetti

OLIMPIA: Nyonse 2, Becchetti 5, Beccagutti 2, Nava 6, Ubiali 11, Prandelli 12, Bertoli (C) 3, Rizzolo 10, Perazzi 18, Lottatori 3.
All: Cullurà
Vice: Zaffirio

Note: nessuno uscito per limite di falli.

Arbitri: Nardello & Sangalli

5 vittorie nelle ultime 6 partite. Una fase finale del girone di andata che dovrebbe vedere l’Olimpia tra le prime posizioni della classifica a lottare per il vertice. La realtà dei fatti, numeri alla mano, ci vede ancora nel limbo tra la zona play off e la zona play out. Certo è che quanto di brutto visto ad inizio campionato è, oggi, uno sbiadito ricordo.

L’Olimpia scesa in campo a Gorle è un’Olimpia stoica, cinica e, mi ripeto, ma in queste circostanze ci sta sempre bene, unita.
Nonostante l’assenza di Bonacina e con Lottatori neanche alla metà del cosiddetto “mezzo servizio” a causa di qualche acciacco fisico, gli uomini di Coach Cullurà hanno sfornato una prestazione esaltante.

Vuoi forse che Gorle, la quale ha disputato finora un Signor Campionato, non fosse in stato di grazia, vuoi che la pausa natalizia abbia fatto più danni che altro, vuoi tutto quello che vuoi, alla fine la cosa bella e fondamentale è essere tornati a casa con due punti importantissimi.

Mi auguro ci saranno gli articoli di giornale a scrivere, magari nel dettaglio, quanto successo sul parquet. Per quel che mi riguarda posso assicurarvi che quella vista stasera è stata davvero una bella prestazione. Basti pensare che l’unico rammarico è stato quello di non aver avuto un parziale finale molto più ampio. Quei 15-17 punti che hanno fatto da corollario per 39 minuti, si sono sciolti tutti alla fine. Così. però, è proprio voler rompere le scatole e, con tutta onestà, stasera sarebbe scorretto rimproverare gli Olimpici.

Settimana prossima inizia il girone di ritorno: abbiamo più di un sassolino da toglierci dalle scarpe. Venite a vederci (se poi volete fare anche il tifo, ok)!

Prossimo appuntamento: Sabato 13 Gennaio ore 18 @Palazzetto, via Bevilacqua 42/A, Gussago (BS) > OLIMPIA LUMEZZANE vs. XXL Blu Orobica.   INGRESSO GRATUITO