News

L’Olimpia passa a Dalmine ed è già con la testa a Prevalle.

2° Campionato Ritorno
Serie C Silver Girone C

Cral Dalmine vs. OLIMPIA LUMEZZANE  57-70

Parziali: 21-19  13-24  13-15  10-12

DALMINE: Vitali 2, Zambelli 6, Cavagna, Lodovici 6, Magni 7, Iabichella 8, Ndiaye 2, Dadda, Fall 14, Ravasio (C), Stucchi 12, Besana n.e.
All: Maffioletti
Vice: Viscardi

OLIMPIA: Nyonse, Becchetti, Beccagutti, Piantoni, Nava 6, Ubiali 10, Prandelli 9, Bertoli (C) 8, Rizzolo 14, Perazzi 11, Lottatori 12.
All: Cullurà
Vice: Zaffirio

Note: nessuno uscito per limite di falli; fallo tecnico alla panchina di Dalmine e a Coach Maffioletti.

Arbitri: Coffetti & Consonni

E’ tardi, ho sonnissimo, ma le ultime energie le uso in ogni caso per scrivere due righe di commento alla grande vittoria fuori casa da parte dei ragazzi di Coach Cullurà.

Una partita iniziata con il piede sbagliato e con quel tanto che basta di jella, ma ripresa alla grande e ribaltata a dovere.
Dopo pochi minuti Dalmine era sopra di 10 punti, con l’Olimpia che faticava a capirci qualcosa. E quando qualcosa capiva, il ferro rimescolava tutte le carte.

Dopo il primo time out riecco apparire l’Olimpia quadrata, solida e cinica conosciuta nelle ultime uscite. In un attimo lo strappo è ricucito e nel secondo quarto Lumezzane mette la freccia del sorpasso. Dalmine accusa il colpo, prova a rifarsi sotto, ma la difesa Olimpica regge (tranne in qualche occasione dove la parola “difesa” sarebbe utilizzata a sproposito).

Tutto sotto controllo. Per la quasi totalità del gioco l’Olimpia ha condotto con una decina di punti di vantaggio, un piccolo tira e molla finale, ma il tecnico fischiato alla panchina di casa ha definito vincitori e vinti.

Quarta vittoria di fila, morale altissimo, classifica buonissima, fisico…da valutare. Escono malconci Nyonse e Becchetti dopo pochi minuti di gioco; Ubiali, l’ex per eccellenza di turno, incassa una delle più classiche “vecchie”.
Nei prossimi giorni si saprà qualcosa di più.
Praticamente certo il rientro di Bonacina, speriamo di avere tutto il roster a disposizione per preparare al meglio il derby di settimana prossima contro la prima della classe, Prevalle.

Bravi Olimpici!

Prossimo appuntamento: Sabato 27 Gennaio ore 18 @Palazzetto dello Sport, via Bevilacqua 42/A, Gussago (BS) > OLIMPIA LUMEZZANE vs. New Basket Prevalle.   INGRESSO GRATUITO