News

Benvenuto Coach Bianchi!

L’ASD Olimpia Lumezzane è lieta di comunicare di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Coach Massimo Bianchi.

Milanese classe 1955, bandiera della Viola Reggio Calabria prima come giocatore poi come allenatore in A1.

Un curriculum da allenatore nelle squadre Senior che parla da solo:

– dal 1996 al 2002 è prima Assistente Allenatore poi Capo Allenatore a Firenze in A1, A2 e B Eccellenza;
– nel Febbraio del 2003 va a Brindisi in B2, per passare poi nel 2005 a Teramo in A1 dove prende il posto di Coach Dalmonte e porta la squadra alla salvezza. Sarà lui a guidarla nella stagione successiva; passa a Imola in A2, poi Viola in B2.
– Dal 2011 al 2013 è Assistente Allenatore a Scafati in A2, per diventare Capo Allenatore di Napoli sempre in A2; passa poi a Matera e torna all’amata Viola come Assistente nel 2015/16.
– Capo Allenatore dal 2017 al 2019 a Saronno in CGold raggiunge la finale playoff il primo anno arrendendosi a Vigevano; il secondo anno si deve arrendere in semifinale contro l’inarrestabile Soresina poi promossa in Serie B.

In questa stagione è stato Assistente della Pallacanestro Viola in C Silver, alla quale va il nostro più grande ringraziamento nelle persone del Presidente Carmelo Laganà, del GM Barrile e di Coach Moretti per la disponibilità, la celerità, e l’occasione concessaci di portare nel nostro team un Coach di assoluto livello che siamo certi darà il suo contributo all’Olimpia Lumezzane in questo girone di ritorno.

Coach Bianchi farà il suo esordio in panchina nella prossima partita che ci vedrà affrontare Pall. Milano 1958, questo Sabato alle 21 @PalaIseo, Via Iseo, Milano.

Benvenuto Coach!

ASD OLIMPIA LUMEZZANE