News

L’Olimpia Lumezzane si completa con Nyonse e Maffeis.

L’Olimpia Lumezzane è lieta di annunciare di aver concluso le trattative per i due giovani innesti di assoluto spessore che andranno a completare il roster che parteciperà al campionato di C Silver.

Si tratta di Andrea Maffeis e Berthol Nyonse.

Andrea, classe 1998, è cresciuto principalmente nel Cus Brescia e per due anni ha militato nel Basket Brescia Leonessa. Nell’ultima stagione ha sfiorato la promozione in Serie D con il Cus Brescia di Coach Mazzali.

Nyonse, camerunense classe 1998, dopo un notevole percorso nelle giovanili di Ghedi, Monitchiari ed NBB Mazzano (dove fece l’esordio con due punti in Coppa Italia con la Leonessa) è passato due anni fa in C Gold con Manerbio.
Nell’ultima stagione è stato titolare con la Virtus Brescia in C Silver, restando costantemente aggregato con la Leonessa in Seria A1 con il quale ha ottenuto diverse convocazioni e in 3 occasioni è entrato sul parquet di gioco.
Adesso, l’inizio di una nuova avventura con la società Olimpica guidata da “Cico” Cullurà per quello che, a tutti gli effetti, è il primo giocatore di Serie A a vestire la maglia Olimpica.

Ad entrambi, l’augurio di togliersi le maggiori soddisfazioni e sfruttare ancora il parquet per continuare a crescere con la società che ha centrato 3 promozioni in soli 4 anni di storia!

Il mercato Olimpico per la prossima stagione si chiude qui. Appuntamento per tutta la squadra al primo allenamento Mercoledì 23 Agosto alle 20.30 nella nuova casa Olimpica di Gussago.

IMG-20170720-WA0011berthol manerbio