News

Leon Tomic, il colpo Olimpico.

L’Asd è lieta di comunicare la conclusione del mercato estivo per l’esordio in C-Gold con l’arrivo di Leon Tomic, guardia croata di 200 centimetri per 101 kg.

In forza nella passata stagione a Sustinente in C-Gold, è stato il terzo marcatore del campionato con 16.1 punti di media e il miglior rimbalzista di tutta la serie con 11.3 rimbalzi a partita.

Cresciuto nelle giovanili del Cedevita Zagabria e dello Cibona Zagabria, ha partecipato a diverse competizioni internazionali dall’Under 14 all’Under 18 ottenendo ottimi piazzamenti di squadra e diversi riconoscimenti personali tra i quali quello di “MVP del Torneo”, “Miglior quintetto base”, “Vincitore della gara delle schiacciate” al FIBA World Camp 2011 con la Nazionale giovanile croata.

Passato poi stabilmente nei campionati senior con il KK Dubrava Zagabria, ha ha nuovamente ottenuto diversi riconoscimenti tra i quali “miglior assist man”, e “miglior rimbalzista”. A fine stagione, ha avuto la possibilità di allenarsi con l’Orlandina Basket in A1.

Importante anche l’esperienza oltreoceano con la squadra di College del Western Nebraska.

Prima di arrivare a Sustinente ha vestito la maglia del KK Gorica nel massimo campionato croato.

E, ora, l’avventura Olimpica con la maglia numero 0!

A Leon, il più Olimpico dei “Benvenuto!”

#welcometomic0

 

IMG-20190708-WA0042

 

ASD OLIMPIA LUMEZZANE